Lunakya è il mio nome d'arte: mi è apparso in sogno, non ha un significato preciso semplicemente suona bene e ha sette lettere, come il numero che da sempre mi segue e mi porta fortuna.
Ho svariati hobby tutti che si ricollegano a doti artistiche: amo dipingere, disegnare, creare, inventare, cantare, recitare e sopratutto scrivere; proprio per questo ho deciso di condividere con tutti un romanzo che da poco ho iniziato a scrivere.
Sono un amante dei paesaggi e della fotografia, del cielo notturno, nebbioso o nuvoloso; esso suscita in me ogni volta una forte emozione per questo ho deciso di usarlo come base del mio racconto... Infatti l'ambientazione è situata nel mezzo del cielo tra le nuvole, sospeso nell'aria gelida.
Non credo nel paradiso, ma l'immagine che le persone si fanno di esso
rispecchia esattamente l'inquadratura principale "del regno sospeso", o
almeno fin quando godeva di lucentezza ed equilibrio.
Purtroppo ho preferito non accentuare troppo l'aspetto degli abitanti o comunque non differenziarlo in maniera drastica dagli umani, poichè vorrei che quando una persona lo leggesse si potesse immedesimare in uno dei fantomatici personaggi della storia.
Ho voluto mischiare poesia, magia, musica e pittura, le cose che più amo; infatti il paesaggio è molto fantasioso e ricorda quasi un dipinto. Uno dei tempi principali è la musica, sotto molte metafore è quella che da vita a tutto, che tiene tutti e tutto unito. La poesia, la magia e l'amore sono anch'esse caratteristiche principali del mio romanzo, infatti la storia è incentrata su un forte amore, non solo per le persone ma anche per la musica l'arte e il proprio regno.
Ho scelto di scrivere in maniera meno comune, quindi usando parole poco conosciute, dai suoni armonici proprio perchè voglio ricordare musica e poesia anche nel modo di scrivere e voglio sagomare attraverso descrizioni dettagliate passo a passo l'aspetto stupefacente di quel luogo in modo che chi legga possa subito chiudere gli occhi e lasciarsi trasporatre dalla fantasia e dall'immaginazione.
I nomi non sono stati scelti a caso, ogni personaggio nel suo nome ha il riflesso del proprio carattere e della propria personalità.
Essendo una persona realista, ho deciso di riempire il mio scritto con vari eventi drammatici... il mondo non è perfetto tantomeno quello sposeso nell'aria.
Ogni volta che scrivo mi lascio trasportare dalle mani che scorrono veloci sui tasi, non mi accorgo del tempo che passa, penso solo a ogni personaggio, a cosa farei io se fossi in loro e come potrei procedere con l'avanzamento della storia in modo scorrevole.
Ho preferito inserire in ogni personaggio almeno un difetto poichè amo evidenziare la realtà dei fatti anche in quello che scrivo.
Ora lasciatevi travolgere dal freddo vento che scorre sulle valli di quella citta sospesa in mezzo al cielo, tra nubi infinite e rumori d'acqua piovana...
Altri blog: